Rete Sanitaria
Opera Prima
Badanti 

 

 


Rete Sanitaria
Nata nel 1999 nel contesto del cantiere di riforma della pubblica amministrazione cantonale ("Amministrazione 2000") con l'obiettivo di migliorare l'efficienza del sistema sanitario attraverso il miglioramento della cooperazione e del coordinamento degli attori, "Rete Sanitaria" si è trasformata nel corso degli ultimi anni da progetto a processo: parliamo oggi pertanto di "iniziativa Rete sanitaria".
Dopo un'iniziale fase di studio, è stata scelta una strategia concepita attorno al concetto di sanità elettronica e articolata su tre fasi, pensate per avviare e accompagnare adeguatamente un processo di riforma verso un sistema sanitario moderno, che sappia trarre il massimo beneficio dalle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (ICT). Un sistema basato sulla condivisione delle informazioni, sulla collaborazione tra i suoi attori e sul miglioramento della qualità dei servizi offerti.
Volete saperne di più? Visitate il sito.

Opera Prima
Per poter rispondere meglio alle molteplici esigenze della nostra utenza MAGGIO ha sottoscritto un contratto di prestazione con l'Associazione Opera Prima.
L’Associazione Opera Prima ha lo scopo di promuovere l’integrazione delle donne nel tessuto socio-economico attraverso attività, prestazioni e servizi rivolti all’esterno, in special modo a strutture che operano nell’ambito sociale.
Le operatrici di OP offrono le seguenti prestazioni: lavori domestici usuali (lavare i piatti, spolverare, rifare il letto, riordinare, ...), guardaroba (bucato, stiro, rammendo, consigli nell'uso di abbigliamento adeguato, …), acquisti (accompagnamento nei negozi o acquisto diretto, consigli, …).
Ultimamente OP si è attivata nell'ambito del collocamnento badanti.
Volete saperne di più? Visitate il sito.

Badanti
I SACD non forniscono direttamente questo tipo di prestazione. Esistono infatti vari enti (profit e non profit) che si occupano di effettuare l'intermediazione per la ricerca di una badante.