Innanzitutto un grazie a tutti coloro che si connettono sul nostro sito. A nome del Comitato dell'Associazione per l'assistenza e cura a domicilio del Malcantone e Vedeggio, che ho l'onore e il piacere di presiedere, vi dò il mio più cordiale saluto.
Un grazie particolare a tutto il personale per la sua professionalità. Non dobbiamo dimenticare che uno dei nostri scopi primari è l'assistenza infermieristica e morale a chi soffre: opera generosa, tramite la quale si vuole indurre consapevolezza, responsabilità e condivisione ai nostri utenti su tutto il nostro territorio.
In un contesto epocale contraddistinto dalla crisi economica e dal tramonto di valori fino a ieri indiscussi e indiscutibili, le sofferenze e i disagi si accumulano tra la popolazione. I malati e gli infortunati, a maggior ragione, proprio per le loro condizioni di salute sono ulteriormente toccati. Le nostre visite a domicilio riescono ad infondere il calore di sentimenti, di presenza, di solidarietà e di disponibilità concrete, assicurando parimenti nei loro riguardi un sistema sanitario capace di garantire il migliore dei trattamenti: è obiettivo che ciascuno di noi dovrebbe perseguire.
A tutti gli utenti ed ai loro cari auguro serenità e buona salute.

Pier Giorgio Donada
Presidente


 

Entrare nelle case delle persone è un atto molto delicato, da compiere con professionalità , competenza e gentilezza. Ogni situazione è diversa, ogni persona ha il suo bagaglio di esperienze, di desideri, di modi di affrontare la vita.
I servizi di aiuto domiciliare sono un tassello fondamentale della politica sanitaria del nostro Cantone  e lo saranno sempre di più, sia per ragioni finanziarie, sia soprattutto per una questione di libera scelta. Ognuno di noi desidera infatti rimanere a casa propria anche quando l’autonomia vien meno: sapere che si può contare su una solida rete di aiuti è sicuramente una grande conquista.
Con questo consapevolezza il Comitato, la Direzione e tutte le collaboratrici e collaboratori Maggio si impegnano, ognuno nel proprio ruolo e ognuno con le proprie competenze, a portare un aiuto concreto e un sorriso a tutti coloro che si rivolgono al nostro servizio.

Stefano Motta
Direttore